fbpx

SECONDA CASA A ROMA

SECONDA CASA A ROMA | ACQUISTARE E’ SEMPRE SICURO

IL BLOG DI ROBERTO SETTE

Roma, la Città Eterna.

Da due millenni la nostra Capitale non ha perso il suo status di Urbe dura a morire ed è tuttora un centro di aggregazione in cui passano persone da tutto il mondo.

È la culla delle istituzioni, dei ministeri, ma anche di importanti strutture ospedaliere, sede legale e/o operativa di importanti società: una premessa interessante per chi sia interessato a fare un investimento immobiliare a lungo termine!

Se cerchi una seconda casa, Roma è una garanzia. 

Comprare un immobile può essere un ottimo affare, un bene che si rivaluta nel medio e lungo periodo: puoi infatti avere un ritorno immediato del tuo investimento con un buon canone di affitto, e una rivalutazione dell’immobile nel tempo, in una città come Roma puoi trovare un inquilino sicuro e affidabile.

La forte domanda di case in affitto e le attuali tipologie di contratto di locazione ti permettono inoltre di scegliere la formula migliore per le tue esigenze: nella Capitale hai la fortuna di poter affittare per periodi brevissimi, convertendo l’abitazione in una struttura ricettiva oppure scegliendo il contratto transitorio a canone libero o quello a canone concordato.

Valutare dunque con cura il contratto più adatto alle tue esigenze, e alla tua forma di investimento, e individuare un buon inquilino sono i primi passi, ma è bene non sottovalutare la scelta della casa: deve rispondere a precisi requisiti legati alla burocrazia ed eventuali vincoli architettonici, deve essere ubicata in un quartiere strategico.

In questo senso è consigliabile rivolgersi a un professionista: abbiamo già detto nei precedenti articoli che la casa è il miglior tipo d’investimento, non a caso nessuna banca concede prestiti per comprare azioni o qualsiasi altro titolo cartaceo, ma eroga un solo prestito conosciuto con il nome di mutuo per acquistare un immobile.

Il consiglio è sempre quello di investire sull’esperienza di un consulente per evitare che una semplice compravendita, anziché essere un investimento, si trasformi in un ingente spreco di tempo e denaro. Noi consulenti siamo sempre qui, per garantirti “il benessere della trattativa”.

Roberto Sette

TI POTREBBE INTERESSARE:

Certificato di abitabilità di un immobile

Certificato di abitabilità di un immobile

CERTIFICATO DI ABITABILITA' DI UN IMMOBILECERTIFICATO DI ABITABILITà DI UN IMMOBILE| COSA C'E' DA SAPEREIL BLOG DI ROBERTO SETTE La richiesta del certificato di abitabilità o agibilità da parte dell’acquirente al venditore è un tema che va affrontato con la massima...

+39 0632609312