fbpx

VENDERE LA PROPRIA CASA ED ACQUISTARNE

UN’ALTRA CONTEMPORANEAMENTE SI PUO’!

VENDERE LA PROPRIA CASA ED ACQUISTARNE UN’ALTRA CONTEMPORANEAMENTE SI PUO’

IL BLOG DI ROBERTO SETTE

Una problematica frequente e apparentemente difficile da risolvere, è la situazione che debbono affrontare tutti coloro che hanno l’esigenza di vendere la propria abitazione per acquistarne un’ altra e che quindi hanno bisogno di monetizzare dalla vendita del proprio immobile per acquistarne un ‘ altro, evitando di perdere del denaro o di rimanere senza casa per un periodo di tempo più o meno lungo. 

In poche parole questo articolo è rivolto a chi deve vendere e acquistare simultaneamente, o con tempi , tra le due operazioni, brevissimi.

Chi si trova ad affrontare tale circostanza il più delle volte è spaesato ,intimorito e non sa da dove cominciare per riuscire a concludere la doppia operazione. come è chiamata in gergo, e si pone lecitamente, le seguenti domande :

“Se vendo e poi non trovò la casa che soddisfa le mie esigenze, dove vado ad abitare?” “Una volta venduto ad un determinato prezzo, se non compro subito e il mercato immobiliare sale , mi bastano i soldi? Quanto mutuo per differenza dovrò prendere?? Mi verrà concesso ??”

“Se invece mi impegno in una proposta di acquisto per un immobile di mio gradimento prima di aver trovato un acquirente per il mio e poi non riesco a venderlo, oppure ricevo solo proposte al di sotto delle aspettative in base ai calcoli effettuati per poter compiere l’intera operazione immobiliare, che succede? Perdo la caparra versata? Dove trovo i soldi per la differenza mancante ?  Mi verranno applicate delle penali se non rispetto le tempistiche pattuite ?”Ebbene questi sono alcuni dei i motivi che bloccano le persone a compiere la doppia operazione di vendita e di acquisto, precludendogli la possibilità di migliorare la loro situazione abitativa.

Infatti, se la questione non si affronta nel modo corretto non è facile trovare, nello stesso momento, chi compra il tuo immobile e quello da acquistare, facendo coincidere le tempistiche e le modalità dei pagamenti.

La soluzione di questa problematica noi di R7 l’abbiamo dapprima studiata attentamente e poi affrontata con successo molte volte, anzi con il passare del tempo abbiamo affinato e migliorato le procedure del nostro protocollo adattandole ad ogni esigenza, facendole diventare un’ operazione consueta, a rischio zero, per chi si affida ai nostri servizi di consulenza e mediazione. 

Se anche Tu devi vendere per riacquistare non esitare a contattarci, il nostro personale addetto sarà ben lieto di illustrarti la soluzione!

Affidati a noi e vivrai il Benessere della trattativa!

R7 la casa degli immobili

Roberto Sette

TI POTREBBE INTERESSARE:

L’importanza della Visura Catastale Storica di un immobile

L’importanza della Visura Catastale Storica di un immobile

L'IMPORTANZA DELLA VISURA CATASTALE STORICA DI UN IMMOBILEL'IMPORTANZA DELLA VISURA CATASTALE STORICA DI UN IMMOBILEIL BLOG DI ROBERTO SETTE La visura catastale storica ci fornisce indicazioni sullo "stato di salute" di un immobile. Prima di mettere in vendita o di...

Certificato di abitabilità di un immobile

Certificato di abitabilità di un immobile

CERTIFICATO DI ABITABILITA' DI UN IMMOBILECERTIFICATO DI ABITABILITà DI UN IMMOBILE| COSA C'E' DA SAPEREIL BLOG DI ROBERTO SETTE La richiesta del certificato di abitabilità o agibilità da parte dell’acquirente al venditore è un tema che va affrontato con la massima...

+39 0632609312